Chi siamo

CHI SIAMO

La Rossi Egisto Srl è un’impresa di costruzioni edili con una tradizione famigliare che risale alla seconda metà del ‘900. Nella sua lunga storia sull’appennino parmense di Corniglio e Bosco di Corniglio ha costruito, ristrutturato e riorganizzato case, ville, pavimentazioni in pietra, giardini e tante operare pubbliche (tra cui la storica Chiesa di Cirone, nella foto). L’impresa Rossi Costruzioni Edili inizia la sua attività negli anni del dopoguerra, quando Bosco di Corniglio e il suo bellissimo castagneto diventano sede di numerose e graziose villette visibili nel tragitto stradale Lagdei-Lagoni. Sono seconde case di molti parmigiani e di tanti milanesi che qui trovano un ambiente di pace e aria limpida, essendo quasi sul crinale tosco-emiliano.

La prima impresa edile porta il nome di Rossi Angelo, che ereditando dal padre Egisto (detto Gisto) capacità e passione, svolge attività di contadino, muratore e falegname; attività che esercita nella frazione di Cirone, con notevole soddisfazione e vantaggio per i residenti.
La “Rossi Angelo” viene poi trasmessa all’unico figlio maschio, Egisto
 (stesso nome del nonno paterno), che continua l’attività con successo, sviluppandone i potenziali e allargando i confini territoriali. Vengono costruite case e ville, nonché importanti manufatti per  le pubbliche amministrazione ed enti territoriali.

Nel 2015, la prematura scomparsa di Egisto spinge il figlio Federico, nel frattempo laureato in ingegneria civile, a prendersi cura dell’azienda, che trasforma in Rossi Egistro Srl (in onore del papà) ma con impronta moderna e con obiettivi di ulteriore crescita, investendo in attrezzatura. E ora è questa l’azienda che, con soddisfazioni lavorative sia per i clienti che per i dipendenti, prosegue la storia edile della famiglia Rossi.


La nostra squadra
rappresenta una garanzia di esperienza e qualità, testimoniata dai tanti lavori effettuati con appagamento.